Salotto Cilento presenta Partenope

L’essenza di Napoli creata dall’antica Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella in esclusiva per la maison di Ugo Cilento

16 novembre 2011 ore 18.00

 

La storica sapienza farmaceutica fiorentina si affianca all’antica arte sartoriale napoletana: l’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella fondata nel lontano 1612 incontra la celebre boutique M. Cilento 1780  di Napoli. Un incontro inedito da cui nasce “Partenope”, il primo profumo della maison napoletana, omaggio alla città di Napoli e al suo mito. Il profumo, unisex, rivela a primo naso note di salvia, limone, lime e bergamotto, lentamente dischiude un cuore di gelsomino, legno di cedro, fiori di lavanda, pepe nero con note di fondo che evocano sentori legnosi e aromatici dove spiccano il vetyver, il pino marittimo, la fava tonka e il labdano.

“Partenope è una fragranza adatta sia alle donne che agli uomini, vuole essere un omaggio alla mia città e alla sua storia nel nome e un inno alla gioia e alla solarità del Sud nelle intense note aromatiche che sanno di agrumi e Mediterraneo”, spiega Ugo Cilento.

Mercoledì 16 novembre sarà l’occasione per presentare agli ospiti il nuovo profumo ed a farlo sarà Eugenio Alphandery, direttore dell’Officina Profumo Farmaceutica di Firenze. Un’altra serata da vivere presso il Salotto Cilento al primo piano dello storico Palazzo d’Aquino di Caramanico in via Medina, 63. Un tempo esclusivamente ad uso privato, Salotto Cilento è divenuto, con il passare degli anni, un luogo di incontri di livello internazionale dedicati all’arte del bien vivre e del buon gusto.

Periodicamente, infatti, il patron della storica maison, Ugo Cilento, ottava generazione di una famiglia votata alla ricerca dell’eleganza, ospita le migliori eccellenze in campo enogastronomico, economico, letterario, artistico o sartoriale per dare luogo a degustazioni, letture, discussioni dai toni informali come nella migliore tradizione dei salotti. Arte, eleganza e raffinatezza si danno appuntamento in un luogo d’altri tempi, tra confortevoli divani, consolle d’epoca, argenti e collezioni antiche.

Salotto Cilento

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux