Le Green Pigotte “Profumotte”

Laboratorio creativo per creare insieme le Green Pigotte “Profumotte”

Al Museo dei Ragazzi in Palazzo Vecchio – FIRENZE

La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF e da 12 anni salva la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo. Ogni Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che può salvargli la vita. Con l’adozione di una Pigotta ( basta una donazione minima di 20 €), l’UNICEF può fornire interventi salvavita – cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria – ai bambini dell’Africa centrale e occidentale ai bambini dell’Africa Centrale e Occidentale. Ogni giorno infatti muoiono ancora 22.000 bambini nel mondo per cause prevenibili o curabili. L’UNICEF anche grazie alla Pigotta vuole arrivare a zero.

UNICEF e MUSEO DEI RAGAZZI invitano tutti i bambini con le loro famiglie a esprimere la loro fantasia e realizzare delle speciali Pigotte: le GREEN PIGOTTE “PROFUMOTTE” create con l’utilizzo di materiali naturali ed essenze provenienti dall’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella.

I laboratori di GREEN PIGOTTE “PROFUMOTTE” PER L’UNICEF si terranno al piano nobile dei Quartieri Monumentali di Palazzo Vecchio, dopo una breve visita guidata alle Sale che ispireranno la realizzazione delle Pigotte.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux